Trasformazione dell'edificio 27 e ristrutturazione del padiglione 181
La Fondazione Abendrot, proprietaria del nostro padiglione 181, ha pianificato una ricostruzione completa dell'edificio in cui si trova la nostra esposizione fino alla fine del 2024. L’impianto energetico e tecnologico verranno rinnovati (compreso l'isolamento del tetto e le misure di protezione antincendio). Il Centro Vapore Winterthur continuerà dopo la ristrutturazione come inquilino principale e riprenderà con il completo padiglione nel 2025. Durante i lavori, tuttavia, il Centro Vapore subirà notevoli limitazioni operative. Ad esempio, nel 2024 il padiglione avrà un accesso molto limitato per motivi di sicurezza per il personale e i visitatori. Inoltre, i nostri macchinari dovranno essere riposizionati e protetti. Cosa comporteranno i lavori di ristrutturazione per i visitatori?
- Nel 2024 non sarà possibile svolgere le normali attività museali nella sala, quindi non sarà possibile prenotare guide o visite regolari.
- Tuttavia, è possibile utilizzare una parte del padiglione per piccoli eventi. Vi preghiamo di contattarci tramite il nostro sito web (www.dampfzentrum).
- In questo periodo organizzeremo sporadicamente piccoli eventi, ai quali siete cordialmente invitati. Annunceremo questi eventi al piu’ presto sul nostro sito.
Ci dispiace molto di non essere in grado di mostrarvi la completa esposizione e le nostre testimonianze della rivoluzione industriale durante la ristrutturazione. Ma siamo fiduciosi e ci auguriamo di potervi accogliere in un museo moderno e vivace, con un comfort nettamente superiore, a partire dal 2025, una volta terminati i lavori di ristrutturazione è realizzato il nostro progetto "Steamotion" (modernizzazione dell'esposizione). Rimanete fedeli a noi e continuate a sostenerci!